ORGANISMO DI MEDIAZIONE
ENTE DI FORMAZIONE
infohome
aequa mediazione

EVENTI & WORKSHOP

A Jesi, presso la sede della Fondazione Colocci, si è svolto un convegno sulla mediazione al quale ha partecipato, invitata dal Presidente dell’ A.F.J., la Dott.ssa Laura Mancinelli, Responsabile della Formazione di AEQUA, accompagnata dal Presidente e dal Responsabile dell’Organismo.
In tale occasione la Dott.ssa Mancinelli ha sottolineato l’importanza di una specifica formazione per il mediatore e ha poi evidenziato la necessità di creare un percorso formativo , costituito non solo dal corso base ma da costanti corsi di aggiornamento su specifiche materie e sulle tecniche di mediazione, che porti alla creazione di un professionista della mediazione.
Infine ha illustrato a tutti gli avvocati presenti la possibilità di Aequa di mediare anche nel territorio jesino, attraverso una sede operativa.

Nella sala congressi Luigi Bacci del centro direzione Esagono della Bpa, gruppo Ubi, è stato organizzato il convegno di presentazione di un nuovo Organismo di Mediazione, AEQUA.
Gli interventi del direttore generale della Bpa e del presidente di Aequa srl hanno aperto i lavori.
La platea presente ha accolto con grande interesse gli esperti che via via prendevano la parola, dall’Avvocato Fragomeni del Foro di Milano, la quale ha illustrato il modello e gli aspetti applicativi della mediazione civile e commerciale, nonché la nuova figura del mediatore professionista, ai soci Dott.ssa Orsini e Dott. Cartuccia i quali hanno analizzato il percorso adottato dalla società per orientarsi nelle procedure.
credito di imposta sei un avvocato? scarica la convenzione calcola il costo di mediazione
Aequa S.r.l.
sede legale
via Sandro Totti, 7
60131 Ancona

P.I. 02504830429
tel 071.2863241
fax 071.2907301
cell 342.1047940
info@aequasrl.it
www.aequasrl.it
CCIAA Ancona 192858
Iscritto presso il Ministero di Giustizia
N. 424 del Registro degli
Organismi di Mediazione
capitale soc. 60.000 €

Iscritto al registro
degli enti di formazione
al n. 281

sito web realizzato da lc978.com luca centurelli